Banca Popolare · Volksbank incontra gli imprenditori a Jesolo

Elementi Navigazione

Banca Popolare · Volksbank incontra gli imprenditori a Jesolo

News

Pubblicato il 27/05/2015

“Jesolo detiene potenziale” – questo uno dei messaggi principali espressi in occasione dell’evento “Banca Popolare · Volksbank incontra gli imprenditori”,  svoltosi a Jesolo il 26 maggio 2015. 
 
Un dialogo costante con gli imprenditori rappresenta il fattore determinante per il rafforzamento del rapporto tra cliente e Banca e permette di creare reciproca comprensione. Per questo motivo Volksbank invita regolarmente gli imprenditori a una serie di incontri al titolo “Volksbank incontra gli imprenditori”. Ieri questa serata ha avuto luogo a Jesolo.
 
Banca Popolare · Volksbank che da maggio è presente a Jesolo con una sua filiale si è quindi presentata agli imprenditori. Il presidente Otmar Michaeler e il direttore generale Johannes Schneebacher hanno messo in evidenza lo sviluppo, la crescita e gli obiettivi di Volksbank degli ultimi anni e allo stesso tempo hanno rivolto particolare attenzione a quella che è stata l’evoluzione della Banca in Veneto.
 
Le filiali Volksbank sono in totale 196. Del Polo commerciale Veneto, che viene gestito a Marostica, fanno parte 91 filiali. Solo nella provincia di Venezia la Volksbank conta 15 filiali.
 
Michaeler e Schneebacher riconoscono un grande potenziale nell’area di Jesolo. “Dal punto di vista demografico, imprenditoriale e della crescita di mezzi amministrati esiste un enorme potenziale”, ha sostenuto il presidente di Banca Popolare · Volksbank Otmar Michaeler. “Volksbank prevede l’espansione geografica verso la zona sud-orientale della provincia di Venezia che offre opportunità di mercato interessanti e che bene si integra con le zone già presiedute.”
 
Il direttore generale Johannes Schneebacher ha spiegato il concetto di Banca regionale: “Noi investiamo il 100 percento della raccolta provinciale in finanziamenti a famiglie e imprese locali. Questo ci rende indipendenti, flessibili e poco esposti alla crisi. Il nostro motto sostiene l’economia locale e questo vale anche per la provincia di Venezia: 100% dal Veneziano per il Veneziano”.
  
“Le esperienze positive raccolte nel corso degli ultimi anni in Veneto rafforzano la nostra decisione di investire maggiormente in questo territorio. Anche in tempi in cui l’online banking è molto diffuso, noi poniamo grande importanza nel rapporto personale con i nostri clienti. Siamo fermamente convinti che un costante dialogo con la propria Banca assuma quindi fondamentale importanza,” ha aggiunto Schneebacher.
 
All’evento “Volksbank incontra gli imprenditori” svoltosi a Jesolo hanno partecipato circa 150 imprenditori.”