Banca Popolare · Volksbank devolve 50.000 euro a 11 associazioni nel sociale - 6.500 euro vanno a “Genitori Soggetti Autistici del Trentino” e 6.000 euro ad “Amici del Paese di Oz”, due associazioni del Trentino

Elementi Navigazione

Banca Popolare · Volksbank devolve 50.000 euro a 11 associazioni nel sociale - 6.500 euro vanno a “Genitori Soggetti Autistici del Trentino” e 6.000 euro ad “Amici del Paese di Oz”, due associazioni del Trentino

News

Pubblicato il 21/01/2015

La campagna “Polvere di stelle” di Banca Popolare · Volksbank porta aiuti concreti anche a due associazioni del Trentino.
 
Banca Popolare · Volksbank è una banca regionale e presente sul territorio. Lo ha dimostrato anche con la campagna nataliza 2014 svoltasi all’insegna della solidarietà. Al posto dei consueti regali, la Banca ha voluto donare aiuti tangibili, in segno di apprezzamento verso le associazioni impegnate nei vari ambiti del sociale.

Una di queste è l’associazione “Genitori Soggetti Autistici del Trentino”. Il sostegno arriva con 6.500 euro donati per un progetto che intende creare un centro socio-educativo per autistici. L’associazione fornisce aiuto nei processi di integrazione del soggetto autistico e sostegno alle famiglie.
La seconda associazione che consegue una donazione di 6.000 euro è l’associazione “Amici del Paese di Oz” che offre sostegno ai bambini affetti da sindrome di Down e altre patologie e  alle loro famiglie nei vari ambiti della crescita, dall'infanzia fino all'età adulta.
 
Sono stati i soci e i clienti della Banca che esprimendo il proprio voto di preferenza durante l’Avvento hanno deciso la somma da destinare a tale progetto.
 
“Siamo una banca regionale: vogliamo essere presenti e vicini alla comunità. Siamo regionali non solo perché investiamo il 100% nella provincia, incoraggiando in tal modo l’economia locale, ma anche perché teniamo al benessere sociale sostenendo progetti e associazioni del territorio in diversi ambiti”, queste le parole di Alessandro Toldo, direttore Volksbank dell’area di Trento.
 
La cerimonia di consegna ufficiale si è tenuta martedì 20 gennaio presso la sede Volksbank di Palazzo Lodron a Trento: un’occasione di incontro per sottolineare l’importanza del radicamento sul territorio con iniziative concrete.