Banca Popolare · Volksbank devolve 50.000 euro a 11 associazioni nel sociale - 4.000 euro vanno all’associazione Cucchini, San Martino (BL)

Elementi Navigazione

Banca Popolare · Volksbank devolve 50.000 euro a 11 associazioni nel sociale - 4.000 euro vanno all’associazione Cucchini, San Martino (BL)

News

Pubblicato il 21/01/2015

La campagna “Polvere di stelle” di Banca Popolare · Volksbank porta aiuti concreti anche all’associazione Cucchini di San Martino/Belluno.
Banca Popolare · Volksbank è una banca regionale e presente sul territorio. Lo ha dimostrato anche con la campagna natalizia 2014 svoltasi all’insegna della solidarietà. Al posto dei consueti regali, la Banca ha voluto donare aiuti tangibili, in segno di apprezzamento verso le associazioni impegnate nei vari ambiti del sociale.

Una di queste è l’associazione Cucchini che collabora strettamente con l’ospedale “San Martino” a Belluno e che dà assistenza ai malati gravi ed ai loro famigliari, con terapie del dolore e cure palliative, e promuove la formazione di psicologi, infermieri e volontari.

Sono stati i soci e i clienti della Banca che esprimendo il proprio voto di preferenza durante l’Avvento hanno deciso la somma da destinare a tale progetto.
 
“Siamo una banca regionale: vogliamo essere presenti e vicini alla comunità. Siamo regionali non solo perché investiamo il 100% nella provincia, incoraggiando in tal modo l’economia locale, ma anche perché teniamo al benessere sociale sostenendo progetti e associazioni del territorio in diversi ambiti”, queste le parole di Vittorio Pucella, direttore Volksbank dell’area di Belluno.
 
La cerimonia di consegna ufficiale dei 4.000 euro si è tenuta martedì 20 gennaio: un’occasione di incontro per sottolineare l’importanza del radicamento sul territorio con iniziative concrete.