Al via l'aumento di capitale di Banca Popolare · Volksbank

Elementi Navigazione

Al via l'aumento di capitale di Banca Popolare · Volksbank

News

Pubblicato il 30/11/2015

Banca Popolare · Volksbank consolida la crescita sostenibile della Banca attraverso un’aumento di capitale dell’entità di circa 97 milioni di euro. Da oggi inizia il periodo di sottoscrizione per più di 56.000 tra soci e azionisti.

“Consolidiamo significativamente il nostro capitale, così da predisporre le ulteriori basi per una crescita sostenibie della Volksbank del futuro. L’indipendenza della nostra Banca verrà mantenuta e siamo certi che questo rafforzamento della dotazione di capitale comporterà l’incremento della redditività e una maggiore attratività dell’azione Volksbank”, così il Presidente di Banca Popolare ·Volksbank, Otmar Michaeler nella giornata che apre la sottoscrizione dell’aumento di capitale a più di 56.000 fra soci e azionisti della Banca.

“Ci rivolgiamo ai nostri soci storici in Alto Adige, Trentino e Belluno che hanno da sempre fortemente creduto nel potenziale della Banca, ma anche ai nostri soci veneti che insieme a noi perseguono un orizzonte d’investimento a lungo termine,” conclude il Presidente Michaeler.


In data 23 febbraio 2015 l’Assemblea dei soci ha conferito delega al Consiglio di amministrazione per aumentare il capitale sociale. A partire da oggi vengono quindi emessi 4,9 milioni di nuove azioni. I soci e gli azionisti di Banca Popolare · Volksbank ottengono nuove azioni nel rapporto di 1:9. ll prezzo di sottoscrizione per ogni nuova azione ammonta infatti a 19,20 euro. In data 26/11/2015 la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob), ha approvato la pubblicazione del prospetto informativo.

Al momento comunque Volksbank non lavora esclusivamente all’aumento di capitale, ma anche alla propria trasformazione in Società per azioni, come previsto dalla normativa nazionale. I soci riceveranno informazioni dettagliate in occasione di un’Assemblea straordinaria che avrà luogo nel corso del 2016.

Dati di riferimento aumento di capitale 2015/2016:
 
Periodo di sottoscrizione:              30 novembre 2015 – 22 gennaio 2016
Prezzo di ogni nuova azione:        19,20 euro
Volume totale:                               circa 97 milioni di euro
Rapporto sottoscrizione:                1:9
Spese/commissioni:                       no
Diritto dividendi:                             a partire dall’1.1.2015
Informazioni:                                  nostro sito, prospetto informativo, filiali, news4you
Contabilizzazione:                         entro cinque giorni lavorativi dopo la comunicazione ufficiale in
                                                      merito alla conclusione dell’aumento di capitale