Volksbank&Sostenibilità

Guerra alla plastica

L’impegno per un territorio più plastic-free a Vicenza

access_time4 minuti

Sostenibilità

07/10/2022

Insieme per fare la differenza

Come Banca regionale vicina alle esigenze del territorio il tema della sostenibilità è di vitale importanza per noi di Volksbank tanto da inserire obiettivi concreti all’interno del nostro piano strategico "Sustainable 2023".
E lo stiamo facendo non solo attraverso i nostri prodotti e servizi e all’interno dell’azienda ma anche tramite azioni che portano beneficio al nostro territorio, sponsorizzando associazioni come "Plastic Free Onlus".
Insieme per fare la differenza

A ottobre nell’ambito dell’evento nazionale "Sea & River Day", Plastic Free Onlus ha organizzato un cleanup anche a Vicenza per “liberare” la città da parte della dalla plastica lasciata in giro e soprattutto per promuovere la consapevolezza circa l’elevato impatto inquinante della stessa.

 

I volontari che hanno partecipato all’evento hanno raccolto più di 450 kg di rifiuti della zona industriale di Vicenza, superando ulteriormente il risultato dell’anno scorso che si era fermato alla notevole cifra di 300 kg di rifiuti raccolti.

Come anche nel 2021 la Fondazione Banca Popolare di Marostica ha sponsorizzato l’evento con magliette personalizzate per i volontari mentre Volksbank ha messo a disposizione le pinze raccogli rifiuti.

Roberto Longo, collaboratore di Volksbank presso il Contact Center, si impegna molto a favore della tutela ambientale nel suo tempo libero ed è anche il referente cittadino e provinciale di Plastic Free Onlus.

Insieme possiamo fare la differenza! Purtroppo, spesso si gettano i rifiuti per strada con indifferenza. Se tutti si occupassero anche solo dei primi 100 metri davanti alla propria casa, questo farebbe già una grande differenza

Roberto Longo – collaboratore Volksbank nel Contact Center a Marostica e referente cittadino e provinciale a Vicenza di Plastic Free Onlus