Protezione

Professionisti a tutto tondo

La Banca e il tema della protezione: la forza di una fonte unica.

access_time6 minuti

Protezione assicurativa

23/06/2020

Perché ti consigliamo di sottoscrivere un’assicurazione con la tua banca

Conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti: chi non conosce i classici servizi bancari?! Al contrario, quando si parla di assicurazione, sono in pochi a pensare di poter rivolgersi alla propria banca.
Perché ti consigliamo di sottoscrivere un’assicurazione con la tua banca

La forza di una fonte unica

Il primo e il più importante compito di un istituto di credito è quello di proteggere il patrimonio dei propri clienti. In fondo questo è anche nell’interesse della banca stessa. Eppure Volksbank non si ferma qui: la tutela completa del cliente, infatti, è il nostro obiettivo principale. Oltre a gestire i risparmi, con la nostra copertura assicurativa ci occupiamo anche della salute e delle prospettive a lungo termine dei nostri clienti, ad esempio tramite il finanziamento di immobili residenziali. A questo consigliamo di abbinare un'assicurazione Copertura Debito Residuo - CPI per la protezione del mutuo che, in caso di perdita del posto di lavoro, di invalidità o morte, si fa carico del rimborso delle rate del tuo mutuo. Affidare a Volksbank la propria protezione assicurativa, significa poter contare sull’esperienza e sulla solidità di una banca dalla lunga tradizione. Inoltre potersi rivolgere ad un unico interlocutore, che conosce personalmente il cliente e che è quindi in grado di valutare al meglio le sue esigenze, è estremamente vantaggioso.

 

Esperti di finanza. E di coperture assicurative

I consulenti Volksbank, in quanto esperti di finanza, sono sempre aggiornati sugli sviluppi economici attuali. Per questa ragione sono in grado di consigliarti con competenza e lungimiranza le soluzioni di investimento assicurativo più adatte a te, passando dalla pianificazione della tua previdenza complementare ai mutui risparmio casa.

 

Semplice, pratico, digitale

Effettuare operazioni bancarie in qualsiasi momento da casa o in viaggio, senza doversi recare fisicamente nella filiale più vicina e senza tempi di attesa allo sportello, è molto pratico. Questi sono i principali vantaggi dello smart banking. A breve chi ha stipulato la propria polizza assicurativa con Volksbank avrà la possibilità di accedere alle polizze personali attraverso il direct banking, un servizio che presto sarà supportato anche dal mobile banking. Pensando al domani, questo nuovo servizio si dimostra essere particolarmente interessante: nel prossimo futuro, infatti, Volksbank ha in programma di offrire delle protezioni assicurative istantanee, ovvero polizze sottoscrivibili al momento e in tutta facilità. Si tratta di soluzioni di protezione limitate nel tempo che possono essere particolarmente interessanti per chi intraprende viaggi all’estero o per chi necessita di una tutela a breve termine in caso di incidente.

Un bisogno primario innato: la protezione

Alessandro Peretto, responsabile Bancassurance di Volksbank, riassume l’aspetto essenziale delle polizze Volksbank usando i concetti di protezione e sicurezza. Gli ultimi mesi ci hanno insegnato che non sempre siamo in grado di influenzare l’andamento di determinate situazioni. Per questa ragione, soprattutto in momenti storici come quello che stiamo vivendo ora, poter contare sulla sicurezza di una tutela completa è più importante che mai.

Per inciso, le condizioni delle polizze assicurative sono le stesse per tutti i clienti... o meglio: sono ottime per tutti!

 

Che il concetto di assicurazione abbia a che vedere con il senso di protezione è chiaro. E la tua PROTEZIONE è sempre stata la priorità assoluta di Volksbank. Questo vale non solo per i tuoi risparmi, ma anche per i tuoi affetti, i tuoi progetti e soprattutto per te stesso!

Rimani sempre aggiornato