Volksbank&Sostenibilità

Volksbank al passo con la sostenibilità

Volksbank si è impegnata a Vicenza in un appuntamento con l'ambiente.

access_time4 minuti

Cura dell'ambiente

10/09/2021

Quale contributo si può dare per un futuro più sostenibile?

Anche Volksbank, ponendosi di frequente questa domanda ha definito degli obiettivi concreti all’interno del suo piano strategico “Sustainable 2023”. Per passare dalle parole ai fatti un team della Banca ha partecipato sabato scorso 4 settembre a Vicenza, all’iniziativa “Uniamoci e prendiamoci cura del nostro territorio”, promossa da Plastic Free Onlus.
Quale contributo si può dare per un futuro più sostenibile?

Numerose collaboratrici e collaboratori di Volksbank e altri volontari hanno raccolto più di 300 kg di rifiuti negli spazi verdi della zona vicina al cimitero, presso la Cittadella Degli Studi e il Parco Città. I rifiuti sono stati ritirati e verranno smaltiti da AIM Valore Ambiente.

La Fondazione Banca Popolare di Marostica ha sponsorizzato le magliette mentre la Volksbank ha messo a disposizione le pinze raccogli rifiuti e i guanti.  Roberto Longo, collaboratore di Volksbank, ha coordinato l’iniziativa con il sostegno dall’assessore alla cultura e l’ambiente Simona Siotto. Longo si impegna molto a favore della tutela ambientale nel suo tempo libero e svolge, per esempio, la funzione di referente cittadino e provinciale di Plastic Free Onlus.

 

In questa occasione ci siamo accorti che in qualsiasi posto intorno a noi ci sono rifiuti e plastica abbandonati, pertanto queste giornate, prese con il giusto spirito, diventano un’opportunità per fare qualcosa di gratificante e concreto per la propria città, inoltre ringrazio tutti i collaboratori e le collaboratrici che hanno partecipato all'iniziativa nel loro tempo libero.

Stefano Bertacco - Titolare della filiale di Vicenza in Corso Palladio