Assemblea soci
Il Consiglio di amministrazione 7 febbraio 2020 ha approvato gli schemi finanziari al 31 dicembre 2019 e ha stabilito che l’Assemblea soci di approvazione del bilancio 2019 dovrà essere tenuta in convocazione unica ordinaria nella giornata di sabato, 28 marzo 2020 alle ore 10:30 in Bolzano Fiera, 39100 Bolzano, Piazza Fiera 1. (revocata con Avviso in GU II n. 32 del 14 marzo 2020)
ORDINE DEL GIORNO
- Approvazione del bilancio d’esercizio 2019. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
-
Nomina del Consiglio di amministrazione per il triennio 2020-2022 ai sensi degli articoli 20 e 21 e transitorio 43 dello statuto sociale.
- Relazione sulla remunerazione: Politiche di remunerazione e incentivazione di Gruppo 2020 e Informativa sull’attuazione della Politica di remunerazione nell’esercizio 2019; Piano di compensi 2020 in azioni Banca Popolare dell’Alto Adige e autorizzazione all’utilizzo di azioni proprie a servizio del Piano. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
- Determinazione del compenso annuale e delle indennità di presenza da corrispondere al Consiglio di amministrazione per il triennio 2020-2022.
-
Fondo acquisto azioni proprie: Deliberazioni in ordine all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi degli articoli 2357 e seguenti del codice civile.
Avvertenze:
- Il diritto di intervenire e votare in Assemblea spetta a coloro che risultano titolari dei diritti di voto al termine della giornata contabile del 7° giorno di mercato aperto precedente la data dell’Assemblea (art. 83-sexies del Testo Unico della Finanza). Il diritto di voto è attestato con Comunicazione, che deve pervenire a BPAA entro il 3° giorno di mercato aperto precedente la data dell’Assemblea, dietro richiesta fatta dall’azionista alla propria banca depositaria; per le richieste fatte in ritardo, la Comunicazione deve comunque pervenire entro la constatazione di apertura dei lavori assembleari. Per le azioni in deposito presso Banca Popolare dell’Alto Adige, la Comunicazione è assolta dalle scritture contabili della Banca.
- La delega per intervenire e votare in Assemblea dev’essere conferita per iscritto con indicazione dell’Assemblea cui si riferisce, deve contenere il nome del delegato ed essere datata e sottoscritta dal delegante. Si rammenta che:
- ogni delegato può esercitare fino a duecento (200) deleghe di voto;
- gli amministratori, i sindaci e i dipendenti di Banca Popolare dell’Alto Adige o di società controllate, non possono esercitare deleghe di voto.
- La documentazione inerente gli argomenti posti all’Ordine del giorno è messa a disposizione degli azionisti presso la Sede legale della Banca in 39100 Bolzano, via del Macello 55 – Area Affari societari e legali su questa pagina di sito nei termini di legge.
Verbale d'Assemblea
Gli azionisti sono invitati all'Assemblea ordinaria in convocazione unica per Sabato, 1° aprile 2017 - ore 10.30 in Bolzano, via del Macello 14, per trattare e deliberare il seguente
Ordine del giorno:
1. Presentazione del Progetto di bilancio dell'esercizio 2016 e relative relazioni. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
Progetto di bilancio 31.12.2016
2. Nomina del Consiglio di amministrazione per il triennio 2017-2019 in conformità agli articoli 20, 21 e transitorio 43 dello statuto sociale.
Deposito liste
Liste regolarmente depositate 16.03.2017 ore 17.00.
note:
- L'Assemblea elegge gli amministratori con voto di lista.
- Ogni lista deve contenere, in ordine progressivo, 12 candidati in possesso dei requisiti prescritti dallo statuto sociale e deve rispettare le indicazioni diprofilo teorico delle competenze degli amministratori.
- Ogni lista deve essere firmata da un numero di azionisti presentatori che, insieme, tengono i diritti di voto di almeno 498.599 azioni Banca Popolare dell'Alto Adige (pari all'1% del capitale sociale).
- Le firme degli azionisti presentatori devono essere certificate da un dipendente di Banca Popolare dell'Alto Adige a ciò abilitato o da Notaio.
- Le liste devono essere depositate presso la sede sociale di Banca Popolare dell'Alto Adige in Bolzano, via del Macello 55, entro le ore 17.00 di giovedì, 16 marzo 2017, complete delle candidature e documentazione a corredo.
3. Relazione sulla remunerazione: Politiche di remunerazione e incentivazione per l'esercizio 2017 e informativa sull'attuazione delle Politiche di remunerazione nell'esercizio 2016. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
Relazione sulla remunerazione
Politiche di remunerazioni 2017
4. Proposta di compenso annuale e indennità di presenza alle adunanze del Consiglio di amministrazione e dei Comitati consiliari da corrispondere agli amministratori nel triennio 2017-2019. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
Proposta compensi Cda 2017-2019
5. Proposta di Piano di compensi ex art. 114-bis TUF in attuazione delle politiche di remunerazione per l'esercizio 2017. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
Relazione Stock Grant 2017
Stock Grant 2017
6. Proposte di delibera ai sensi degli artt. 2437-quater, comma 5, art. 2357 e 2357-ter del codice civile in tema di azioni proprie. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
Relazione azioni proprie
Avvertenze:
L'avviso di convocazione Assemblea è assolto nei termini dello statuto sociale.
La documentazione sugli argomenti posti all'ordine del giorno è pubblicata nei termini indicati dall'avviso di convocazione.
Lo svolgimento dell'Assemblea è disciplinato dal Regolamento dell'Assemblea.
Gli azionisti possono farsi rappresentare in Assemblea rilasciando delega scritta con firma certificata dall'intermediario depositario o da Notaio. Ogni azionista non amministratore, sindaco o dipendente della Banca può esercitare fino a 200 deleghe di rappresentanza a lui conferite da altri azionisti.
L'Assemblea 1° aprile 2017
- è valida qualunque sia il numero di azioni tenute dagli azionisti presenti o rappresentati;
- delibera a maggioranza assoluta del numero di azioni tenute dagli azionisti presenti o rappresentati, fatta eccezione per la nomina degli amministratori che avviene con le maggioranze indicate dall'art. 21 dello statuto sociale.
Il Consiglio di amministrazione ha indetto l'Assemblea ordinaria e straordinaria dei soci in prima convocazione per il 25 novembre 2016 alle ore 9.00 presso la sede legale della Banca e in seconda convocazione per
sabato, 26 novembre 2016 alle ore 10.30,
nei locali assembleari all'uopo allestiti in Bolzano, piazza 1° Maggio,
Verbale d'Assemblea
Delibera di convocazione e Avvertenze
Avviso di convocazione Assemblea (GU II n. 132-08.11.2016)
Ordine del giorno - Parte straordinaria
1. Proposta di trasformazione della forma societaria di Banca Popolare dell'Alto Adige da "società cooperativa per azioni" in "società per azioni" e adozione di un nuovo testo statutario contenente le modifiche connesse alla trasformazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
Relazione del Consiglio di amministrazione
ai sensi dell'art. 2500-sexies, comma 2 codice civile
[data pubblicazione 21.10.2016]
Relazione del Consiglio di amministrazione
(diritto di recesso e valore di liquidazione)
[data pubblicazione 10.11.2016]
Parere del Collegio sindacale
BDO – Parere di congruità
Deloitte - Relazione al Cda sul valore di liquidazione
Prof. Laghi - Fairness Opinion
Modifiche statutarie
2. Aumento gratuito del capitale sociale ai sensi dell'articolo 2349, comma 1 del codice civile, in forma scindibile, per massimi euro 300.000 (trecento mila) mediante emissione di nuove azioni ordinarie Banca Popolare dell'Alto Adige prive del valore nominale, a servizio di piani di compensi basati su strumenti finanziari e conferimento al Consiglio di amministrazione della delega di emissione di tali azioni in più tranche, nei termini e alle condizioni dei suddetti piani. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
Relazione del Consiglio di amministrazione
(propedeutica a futuri piani di stock grant)
[data pubblicazione 10.11.2016]
Ordine del giorno - Parte ordinaria
- Costituzione di una riserva di utili vincolata a servizio dell'aumento gratuito del capitale sociale di cui al secondo punto all'ordine del giorno di Parte straordinaria. Deliberazione inerente e conseguente
Relazione del Consiglio di amministrazione
(propedeutica a futuri piani di stock grant)
[data pubblicazione 10.11.2016]
- Proposta di modifica del Regolamento dell'Assemblea. Deliberazione inerente e conseguente.
Modifiche al Regolamento dell'Assemblea
[data pubblicazione 10.11.2016]