Banca Popolare · presenta la nuova struttura manageriale

Elementi Navigazione

Banca Popolare · presenta la nuova struttura manageriale

Comunicato stampa

Pubblicato il 01/08/2011

Nel corso degli ultimi mesi il Consiglio d’amministrazione di Banca Popolare · Volksbank ha elaborato il nuovo Piano strategico 2012-2014. La Banca ha in programma di mantenere la sua indipendenza sul mercato tradizionale dell’Alto Adige e di crescere ulteriormente nel Nord-Est. Sotto questi presupposti, venerdì scorso, è stata definita la nuova struttura manageriale della Banca. 

La nuova struttura si compone di tre aree di staff e quattro direzioni centrali, sotto la guida del direttore generale Johannes Schneebacher. 
Le nuove funzioni di staff sono prese in carico dal vicedirettore generale Stefan Schmidhammer (Segreteria generale) e da Hermann Troger (Human Resources). Riconfermato invece Thomas Kofler (Internal Audit). 
Nelle quattro direzioni centrali si insediano Giovanni Filippi (Chief Operating Officer), Hubert Christof (Chief Finance Officer) e Fabrizio Galli Zugaro (Commerciale). Heinz Baumgartner (Crediti) è confermato nella sua funzione attuale. 

Le variazioni entrano in vigore dal 1 settembre. 

Negli ultimi tempi Hermann Troger è stato amministratore delegato per Schweitzer Project e prima ancora per Röchling Automotive, dove si è dedicato per diversi anni alla gestione del personale. Il nuovo direttore commerciale, Fabrizio Galli Zugaro (in Volksbank dal prossimo 1 ottobre) ha recentemente operato in area Local Head Cash management e International Business per conto della Commerzbank a Milano. Schmidhammer, Kofler, Filippi, Christof e Baumgartner sono manager di Banca Popolare · Volksbank di provata fiducia. 

“La nuova struttura manageriale tiene conto dell’impronta fortemente regionale che caratterizza Banca Popolare · Volksbank da Bolzano a Venezia, nonché della profonda convinzione che la Banca debba salvaguardare la sua autonomia”; così Otmar Michaeler, presidente del Consiglio d’amministrazione. 
“La nomina di Fabrizio Galli Zugaro sottolinea l’importanza strategica della rete commerciale come uno dei principali propulsori per la crescita della Banca; quella di Hermann Troger la fondamentale importanza che Banca Popolare · Volksbank attribuisce al tema del personale”, afferma il direttore generale Johannes Schneebacher. 
 

Rimani sempre aggiornato