Nuovo rating BB+

Elementi Navigazione

Nuovo rating BB+

Comunicato stampa price sensitive

02/11/2017

Standard&Poor’s alza a BB+ il rating di Volksbank

Il 31 ottobre 2017 l’agenzia Standard&Poor’s (S&P) ha alzato il rating di Banca Popolare · Volksbank da BB a BB+ (outlook stable), tenendo in considerazione sia il buon livello di patrimonializzazione della Banca che il miglioramento della qualità del credito.
Nuovo rating BB+

Con il rating BB+, S&P conferma che Banca Popolare · Volksbank presenta sia una migliore qualità dell’attivo di bilancio rispetto alla media delle banche italiane che un solido assetto patrimoniale.

L’agenzia S&P, nell’ambito dell’adeguamento al rialzo del rating dello Stato Italiano, ha analizzato tutte le banche da essa seguite ed operative sul territorio. Banca Popolare · Volksbank fa parte delle 11 banche, il cui rating è stato alzato. Non si tratta quindi di un miglioramento automatico dovuto all’adeguamento del rating nazionale, ma di una valutazione nel merito degli indicatori della Banca e delle sue prospettive future.

"Consideriamo il nuovo rating come un ulteriore segnale di fiducia del mercato finanziario nei confronti della nostra Banca a conferma della validità delle misure strategiche adottate in materia di qualità del credito e capitalizzazione. Lavoriamo costantemente per migliorare i nostri rating e per sfruttare ancor meglio il nostro potenziale", ha dichiarato il direttore generale Johannes Schneebacher.

Banca Popolare · Volksbank dispone - oltre al rating di S&P – dei seguenti due rating: DBRS (BBB low), Fitch (BB+).