Volksbank - Distribuzione del dividendo in azioni

Elementi Navigazione

Volksbank - Distribuzione del dividendo in azioni

Comunicato stampa price sensitive

Pubblicato il 21/05/2024

A seguito dalla delibera assembleare del 20 aprile scorso, Volksbank comunica che 964 azionisti hanno aderito alla distribuzione del dividendo in azioni e hanno ricevuto, pertanto, 277.866 azioni della Banca.
Volksbank - Distribuzione del dividendo in azioni

Si ricorda, infatti, che l’Assemblea 2024 ha conferito ai soci la facoltà di scegliere se e in quale misura ricevere il dividendo in natura, nel rapporto di n. 1 azione ogni 14 azioni detenute, e comunque fino al limite massimo complessivo di 400.000 azioni Volksbank. Le azioni assegnate, pertanto, sono pari al 69% del plafond complessivo disponibile.

Lo scorso 17 maggio 2024, data di accredito del dividendo in denaro (per complessivi 30 milioni di euro), sono state pertanto anche assegnate queste ulteriori azioni a chi ne ha fatto istanza.

L’iniziativa risponde a specifiche richieste di alcuni soci pervenute alla Banca nei mesi antecedenti l’Assemblea 2024 e fa parte del pacchetto di misure a supporto della liquidità delle azioni Volksbank approvate dalla stessa Assemblea.

Si ricorda che oltre alla distribuzione del dividendo in azioni, l’Assemblea ha nuovamente assegnato al Fondo acquisto azioni proprie della Banca altri 3,5 milioni di euro di fondi al fine di incrementare la liquidità delle azioni della Banca tramite acquisti al prezzo di mercato sulla piattaforma di negoziazione Vorvel.

Inoltre, la stessa Assemblea ha deliberato la proposta di procedere, tra settembre e ottobre 2024, all’assegnazione gratuita ai soci delle azioni Volksbank nel rapporto di n. 1 azione ogni n. 30 azioni possedute.

 

 

Contatti:

Banca Popolare dell’Alto Adige Spa
Media Relations

Maria Santini
[email protected]

 

Il presente comunicato stampa price sensitive, redatto ai sensi dell’art. 109 Regolamento Emittenti (delibera Consob n. 11971/1999) e art. 114 del Testo Unico della Finanza (d.lgs n. 58/1998), è pubblicato sul Sistema di Diffusione delle Informazioni Regolamentate autorizzato “e-market SDIR” www.emarketstorage.com nonché sul sito internet aziendale www.volksbank.it.

Rimani sempre aggiornato