Consigli

05/07/2019

La sicurezza in vacanza: le tue carte

La sicurezza delle tue carte bancarie e la facilità di utilizzo sono fondamentali, specialmente se sei in vacanza. Prima di partire, controlla il limite di utilizzo delle tue carte.
Con la nostra carta di debito, inoltre, agisci sempre in massima sicurezza:
- i prelievi devono sempre essere autorizzati tramite codice segreto
- ti inviamo un SMS a conferma dell'operazione dopo ogni prelievo o pagamento all’estero
- puoi chiedere il blocco immediato della carta chiamando il numero verde

Importante: per motivi di sicurezza la banda magnetica delle nostre carte è bloccata per pagamenti in paesi fuori Europa (fuori dell'Area SEPA). Per questi viaggi attiva la banda magnetica per pagamenti e prelievi.
La sicurezza in vacanza: le tue carte
20/06/2019

La sicurezza in vacanza

Si stanno avvicinando le vacanze, uno dei momenti più attesi! Per evitare spiacevoli sorprese, prima di partire assicurati sempre di avere pronti tutti i documenti necessari sulla base della tua destinazione:
- PAESI UE: ti basta un documento d'identità valido. Controlla bene la scadenza e ricordati che non tutti i documenti che in italia sono riconosciuti come validi (come la patente) lo sono anche all'estero!
- PAESI EXTRA UE: è necessario il passaporto. Verifica anche in questo caso la validità del documento, non all'ultimo: ci vogliono anche mesi per rifarlo!
- Africa, USA, Asia, Oceania: è altamente probabile che tu debba richiedere un visto per tutti i Paesi appartenenti a queste aree. Informati sul sito della Farnesina o presso il consolato della città per tutti i dettagli.
La sicurezza in vacanza
06/06/2019

Acquista online in modo sicuro

Quello dell'e-commerce è un mercato che nel 2021 varrà ben 4.500 miliardi di euro: viste le cifre in gioco, è fondamentale fare acquisti in modo sicuro:
- Controlla che sul sito sia esplicitato il numero della Partita Iva, un numero di telefono fisso, un indirizzo fisico e altri dettagli utili per contattare l’azienda.
- Leggi sempre, se presenti, i commenti degli altri utenti sul sito da cui stai acquistando, in modo tale da evitare spiacevoli sorprese.
- Scegli sempre siti che offrano una spedizione tracciata del tuo acquisto.
Acquista online in modo sicuro
23/05/2019

La sicurezza dei tuoi Social Network

Li utilizziamo e ci passiamo in media quasi 2 ore al giorno. Proprio per questo, ricorda che è importantissimo utilizzare in modo responsabile e sicuro i Social Network:
- Soffermati con attenzione sulle politiche di gestione della privacy, scegliendo chi può contattarti e la visibilità dei tuoi aggiornamenti
- Fai sempre attenzione ai contenuti che pubblichi, specialmente se contengono contenuti sensibili (ad esempio informazioni sui tuoi rapporti bancari)
- Non usare mai la stessa password per account social, mail e account bancari
La sicurezza dei tuoi Social Network
24/04/2019

Più sicurezza per le tue carte

Proteggere le tue carte bancarie è importantissimo. Se pensi di averle smarrite o che te le abbiano rubate, bloccale immediatamente e rivolgiti alle forze dell’ordine per sporgere denuncia. Può anche succedere che ti accorga di un uso non autorizzato della tua carta, in questo caso comunicalo subito alla tua banca.
Più sicurezza per le tue carte
11/04/2019

La sicurezza del tuo Home Banking

Cambia periodicamente i codici di accesso alla tua area riservata e controlla sempre le movimentazioni del tuo conto corrente per verificare che non ci siano transazioni sospette. Usa la nostra App per tenere sotto controllo e a portata di clic tutti i movimenti del tuo conto. Usa le credenziali del tuo direct banking o le funzioni impronta digitale (fingerprint) o riconoscimento facciale (face id) per accedere al tuo mobile banking.
La sicurezza del tuo Home Banking
28/03/2019

La sicurezza del tuo computer

Aggiorna costantemente il tuo antivirus e ricordati di eliminare cookies e file temporanei internet. Non solo: verifica sempre che siano attivi gli aggiornamenti automatici del sistema operativo e degli altri software installati.
La sicurezza del tuo computer
28/02/2019

La sicurezza delle tue carte di pagamento

Custodisci con cura la tua carta, non tenere mai il PIN insieme e fai attenzione di non comunicarlo ad altri. I dati riportati sulla tua carta (ad es. il numero o il codice di sicurezza riportato nel retro) sono altrettanto personali ed importanti!
La sicurezza delle tue carte di pagamento
07/02/2019

Riservatezza dei tuoi dati

Come Volksbank non ti richiediamo dati personali, password o codici PIN tramite e-mail, SMS o telefonate. Perciò ti raccomandiamo di non rispondere a comunicazioni che contengono tali richieste e di non comunicare tali dati.
Riservatezza dei tuoi dati